Ultimi scatti - Losi Andrea© Fotografo naturalista

Vai ai contenuti

Le Balze del Valdarno tra la nebbia...

Un spettacolo della natura davvero suggestivo ed esclusivo da vedere in Valdarno è osservare le Balze tra la nebbia. Questo paesaggio è stato uno degli sfondi preferiti nei dipinti di Leonardo da Vinci.
Ma le immagini migliori delle balze fra la nebbia secondo me si vedono in quelle belle mattine invernali, dove la foschia piano piano si dirada per lasciare penetrare la luce del sole. In quei momenti, che durano pochi minuti, si possono ammirare scenari veramente suggestivi.
losi Andrea | 14/10/2018

Il bramito nell'incanto dei colori autunnali

Oggi, lunedì 8 ottobre 2018, è proprio la classica giornata autunnale con i colori e gli odori tipici di questa stagione. Deciso a fare qualche fotografia,
Mi sveglio e mi preparo con calma, sicuro del fatto che ormai il periodo del bramito del cervo sia passato e mi dirigo verso il cuore dell'Appennino Pratese. Inizio a camminare per addentrarmi maggiormente nella vegetazione mentre una volpe mi passa vicino furtiva. Arrivato nel bel mezzo del bosco però... non posso credere ai miei occhi! Davanti a me Vedo un esemplare imponente di cervo maschio che bramisce, circondato da svariate femmine. Prontamente mi nascondo tra le felci e inizio a scattare, attento a non farmi notare e a non rompere quel meraviglioso equilibrio naturale. Rimango ancora un po', affascinato da tanta bellezza, poi pian piano, come sono venuto, me ne vado di soppiatto, lasciando l'incanto inalterato. L'incanto del bramito mescolato ai colori autunnali.
losi Andrea | 8/10/2018

Canon 5D Mark IV

 Primi scatti con Canon 5D Mark IVPro: Gamma dinamica, tenuta ISO, 30 mp ,4K, touch,Risoluzione, Autofocus e Latitudine di posa,Il Picus viridis (Picchio verde) è un…
losi Andrea | 23/8/2018
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti